Tutela dei creditori e dei terzi

Sempre più spesso in qualità di fornitore o di terza parte, l’imprenditore si trova ad essere coinvolto in procedure concorsuali, piani di ristrutturazione, concordati preventivi o fallimenti.

In questi casi, di frequente si presentano situazioni di fatto preimpostate che vengono subite dai creditori senza interazione alcuna, limitandosi a prendere atto dell’importo riconosciuto in sede di presentazione del piano di concordato e augurandosi che il piano venga concluso favorevolmente, non trasformandosi in un fallimento.

Nei concordati preventivi e nei fallimenti il terzo si trova privo di potere d’intervento e di contrasto, impossibilitato a far valere i propri diritti.

Assistiamo ed affianchiamo i CREDITORI (e il loro LEGALI e PROFESSIONISTI) nella tutela dei loro crediti e in generale dei loro diritti, come parti in causa e come parte lesa dalla procedura.

I concordati non sono mezzi per rilevare l’azienda liberata dai propri debiti da parte dell’imprenditore o semplicemente redditizie pratiche legali, a prescindere dalla loro sostenibilità e correttezza.

Analisi economico-finanziare e legali

Svolgiamo due diligence economico-finanziarie e legali sulle proposte di ristrutturazione dei crediti e di concordato presentate dai creditori.
Mediante analisi mirate a verificare l’opportunità del trattamento previsto e la sostenibilità della proposta presentata, prima, e mediante le più opportune azioni legali di tutela, successivamente, salvaguardiamo gli interessi di:

Creditori
Gruppi o comitati di creditori
Terze parti

Qualora i piani si rivelino inadeguati o, peggio, palesemente insostenibili, è opportuno tutelarsi e tutelare i propri crediti.
Per l’analisi della situazione e valutare le possibili azioni d’intervento, consigliamo un incontro diretto.

CONTATTO RAPIDO

Compila i campi sottostanti se desideri essere ricontatto da un nostro responsabile.